Mi chiamo Michele, ho 43 anni e vivo a Pinerolo. Sono nato a Monte Sant’Angelo (FG) e per motivi di lavoro mi sono trasferito in Piemonte, ben 23 anni fà, dove lavoro come Geometra in uno studio di progettazione. Sin da piccolo ho sempre avuto la passione per i canarini e mi incuriosiva come allevarli.Grazie a mio zio Raffaele (per gli amici Lello) che mi ha insegnato le nozioni basilari per l’allevamento ho iniziato ad allevare la mia prima coppia di canarini a 13 anni.

Poi prima per motivi di studio e poi per lavoro ho abbandonato questa mia passione.

Nel 2011 mentre passavo del tempo su internet mi sono imbattuto in un sito di un allevatore, nel quale veniva spiegato come diventare, in maniera seria, Allevatore.

Allora si è accesa in me di nuovo la passione, ma questa volta volevo fare le cose per bene, non improvvisate come da piccolo.

Allora mi sono documentato su internet è ho contattato l’Associazione Ornitologica Collegnese, dove il Presidente Marco Oberto mi ha illustrato come poter iniziare la mia avventura.

Il 2012 ho iniziato allevando 4 coppie di canarini ottenendo scarsissimi risultati, causa la mia inesperienza nel campo dell’ornitologia

Il 1 di gennaio 2012 mi sono iscritto all’A.O.C e alla F.O.I. con R.N.A.: 40TZ dando il via alla mia passione.

Ho cercato di colmare la mia inesperienza recandomi alle riunioni dell’ A.O.C. e chiedendo consigli ai soci, che sono degli allevatori esperti che hanno ottenuto ottimi risultati a livello nazionale e mondiale.

Il mio allevamento nel 2013 sarà composto da 12 coppie di canarini (Rosso intenso – Brinato, Mosaico Rosso linea maschile, Agata rosso Intenso – brinato, Isabella rosso mosaico, Agata rosso mosaico) e 2 coppie di Cardinalini ancestrali, sperando che i consigli impartiti dai soci dell’A.O.C. migliorino il mio metodo dall’allevamento.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *